Curiosità

Vivi di Gusto: come preparare una cena per un’occasione speciale

È online da qualche mese Vivi di Gusto, il magazine digitale di Carrefour che permette di raccogliere spunti e ricette sfiziose

È online da qualche mese Vivi di Gusto, il magazine digitale di Carrefour che permette di raccogliere spunti e ricette sfiziose per rendere speciale ogni occasione. Suggerimenti inerenti al cibo, al vino e alla cura della casa danno vita a uno strumento utile e interessante, che nasce anche per coltivare il senso di responsabilità nei consumatori.

Molte volte, dovendo cucinare pietanze per amici e parenti, ci si trova di fronte a un grande dilemma: cosa preparare per fare contenti tutti?

Ricette veloci con Cucina Creativa

Più persone siederanno a tavola, più la realizzazione del pasto si farà lunga e, in alcuni casi, difficile. Scegliere ricette veloci non esclude la possibilità di mangiare prelibatezze: nella rubrica Cucina Creativa si trovano semplici guide per mettere in tavola primi, secondi e dolci da leccarsi i baffi.

Indispensabile per la buona riuscita è anche la qualità e il trattamento degli ingredienti: Pillole dell’Esperto racchiude, con istruzioni anche in formato video, tutta l’esperienza dei dipendenti Carrefour in termini di scelta, taglio e preparazione di carne e pesce.

Abbinamento cibo vino: che etichetta scegliere?

Si sa che un buon piatto, se accompagnato da un calice di vino, assume tutto un altro valore. Improvvisarsi sommelier non è la scelta migliore per impressionare i propri ospiti, ma con Vivi di Gusto la ricerca dell’etichetta migliore da abbinare alle pietanze diventa più semplice e, grazie al podcast Vino e Dintorni, le voci dei produttori vinicoli del territorio italiano prendono forma per raccontare storia e filosofia del mestiere.

Mise en place elegante

Con cibo pronto e vino aperto l’ultimo essenziale dettaglio è l’ apparecchiatura della tavola. Arte in Tavola mette a disposizione una serie di consigli, consultabili direttamente da smartphone, per allestire mise en place eleganti e creative, con le quali lasciare gli invitati a bocca aperta. Un risorsa di grande utilità, specialmente per trovare le decorazioni migliori in base alle stagioni o alle festività.

Act for Food

In piena ottica di edutainment, quindi dell’imparare divertendosi, Vivi di Gusto propone anche la rubrica Act For Food per informare in modo semplice ma esaustivo i clienti Carrefour sul delicato tema degli sprechi, della genuinità e del tracciamento delle materie prime. Si mangia con più gusto sapendo di avere nel piatto ingredienti ecologicamente e socialmente sostenibili.

Proteggere i produttori locali e promuovere le eccellenze dalle filiere territoriali è il primo obiettivo per mettere in atto quella che Alexandre Bompard, CEO e Presidente Carrefour, definisce “transizione alimentare”.

Un progetto editoriale da seguire

Dopo alcuni mesi dal suo esordio, è già chiaro come il magazine digitale sia pronto a entrare a far parte del quotidiano delle famiglie italiane.

Questo risultato è possibile grazie ad un’impostazione intuitiva, suddivisa in rubriche tematiche, e ai numerosi suggerimenti facilmente realizzabili con i prodotti consigliati Carrefour, che possono essere reperiti nel catalogo online e nei punti vendita. Vivi di Gusto diventa così fonte di ispirazione per chi cerca la perfetta fusione tra creatività e consapevolezza in cucina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio