Almanacco

Wanda Nara: biografia, carriera, matrimonio, vita privata e controversie della moglie di Mauro Icardi

Tutto quello che c'è da sapere sulla celebre modella e procuratrice argentina

Wanda Nara, nata a Buenos Aires il 10 dicembre del 1986, è una modella e procuratrice sportiva argentina. Nota al pubblico per essere la procuratrice e moglie del calciatore argentino Mauro Icardi.

Wanda Nara, vita e carriera

Nel 2006 debutta a teatro con lo spettacolo “Humor en Custodia“, mentre l’anno successivo è sul palco con “King Corona“, di Jorge Corona. Tuttavia lascia la produzione dopo due mesi per presunti abusi commessi dallo stesso Corona e da sua moglie.

Nel 2007 Wanda Nara partecipa allo show televisivo “Patinando por un Sueno“, mentre il 28 maggio del 2008 si sposa con il calciatore argentino Maxi Lopez.

Nel 2009 prende parte a “El Musical de tus Suenos“, e due anni più tardi è la volta di “Patinando 2011“: in questo caso, però, abbandona il programma per trasferirsi in Italia al seguito del marito, e per via della sua gravidanza. A sostituirla in tv arriva sua sorella Zaira Nara – più giovane di due anni – di professione modella.


zaira-nara
Zaira, la sorella di Wanda

La rottura con Maxi Lopez

Il matrimonio tra i due si conclude il 6 novembre del 2013. Wanda Nara e Lopez divorziano dopo l’accusa di tradimento lanciata dal calciatore, a cui la donna risponde sostenendo che lo stesso Maxi Lopez le era stato più volte infedele; i magistrati argentini optano per la versione di Wanda.

La donna, quindi, lascia l’Italia per tornare a Buenos Aires in compagnia dei suoi tre figli: Valentino Gastòn Lopez, nato il 25 gennaio del 2009; Constantino Lopez, nato il 18 dicembre del 2010; e Benedicto Lopez, nato il 20 febbraio del 2012.

Poco dopo Wanda intraprende una relazione sentimentale con l’attaccante argentino dell’Inter Mauro Icardi, conosciuto grazie all’amicizia con l’ex marito. Nel mese di aprile del 2014, Icardi e Lopez si sfidano nella partita tra Sampdoria e Inter, ribattezzata “derby di Wanda”: Lopez, però, rifiuta di stringere la mano al suo “rivale”.


wanda-nara


Mamma per la quarta volta e nuovo lavoro

Il 19 gennaio del 2015 Wanda diventa mamma per la quarta volta, con la nascita di Francesca Icardi, seguita il 27 ottobre del 2016 da Isabella Icardi, quinta figlia della Nara e seconda di Icardi. Nel frattempo l’argentina diventa anche procuratrice del compagno e ne cura gli interessi sportivi ed economici, favorendo i suoi rinnovi di contratto con l’Inter a suon di aumenti di stipendio.

“Non era in programma che io diventassi la sua manager, in quel periodo lui aveva il suo in scadenza e mi ha chiesto di contattare il Presidente per dirgli che dovevamo trattare il rinnovo di contratto. Inizialmente non ero sicura se era il caso di iniziare quest’attività ma poiché me la cavavo bene abbiamo preso questa decisione. Ora i guadagni di Mauro sono aumentati moltissimo ma questo è dovuto soprattutto al suo talento”.

– Wanda Nara racconta il suo inizio carriera come procuratrice sportiva.

Nel mese di settembre 2017 esce il suo primo libro: “Campione in campo e nella vita“, in cui parla del marito Icardi ed è dedicato alla crescita personale e sportiva dei più piccoli. Nell’agosto del 2018, Wanda firma un contratto con Mediaset per partecipare in qualità di opinionista alla trasmissione calcistica di Italia 1 “Tiki Taka“, condotta da Pierluigi Pardo.

Nel 2019, insieme ad altre wags parigine, Wanda Nara è presente alla mega festa di compleanno del centrocampista Veratti.


wanda-nara


Controversie e indiscrezioni

Wanda si è resa anche protagonista di discussioni e litigi nei confronti della sorella di Mauro, Ivana Icardi. Sono molte le notizie che circolano sul web in direzione di probabili interventi chirurgici subìti da Wanda Nara negli anni.

A 33 anni, con due matrimoni e cinque figli, in realtà Wanda Nara è cambiata molto durante gli ultimi anni. Gli haters e i seguaci della bella argentina si sono spesso interrogati sulle trasformazioni di Wanda. Il pubblico del web avrebbe concentrato la sua attenzione sulle foto che circolano su internet del prima e dopo di Wanda Nara.

La showgirl e procuratrice sportiva sembrerebbe aver avuto un grosso cambiamento d’immagine; anche se alcuni sostengono che le fotografie incriminate non siano del tutto veritiere. In particolare, stando alle foto che compaiono sui vari siti di Gossip, la modella argentina avrebbe ritoccato alcune parti del viso e, soprattutto il seno. Sarà vero? A voi le opinioni in merito.


wanda-nara


Il commento di Lopez

Dopo la loro separazione, Maxi López e Wanda Nara hanno mantenuto una relazione decisamente brutta. Fatta di battaglie legali, cattiverie sui social, battutine. Recentemente il calciatore del Crotone si era lasciato andare ad alcune dichiarazioni di perdono nei confronti di Mauro Icardi, ora marito di Wanda.

Sui social Maxi Lopez aveva commentato un post che parlava proprio del suo “perdono” a Mauro: “Altro che perdono, lo ringrazio per essersela portata via…”. Questo commento è diventato naturalmente virale sui social network ed è stato ripreso successivamente da tutti i media. Di tutto questo si è parlato anche nel programma Morfi condotto dalla sorella di Wanda, Zaira Nara:

“Che commento fuori luogo. È molto maschilista. Al di là di quello che ha fatto, è un commento che ho già sentito… Questo tipo di commento si sente quotidianamente. Ma fermati un attimo! Non siamo un oggetto”, ha detto la sorella di Wanda Nara. “Credo che si debba rivedere il modo in cui gli uomini si esprimono. Non credo che l’abbia fatto con cattiveria. Speriamo di no. Se metti un commento ad una foto di un sito… Non lo so. Ovviamente, prima vuoi che lo leggano, lasci che diventi virale mentre sta accadendo. Penso che non sia mai bello quando una famiglia si separa, perché se ti sposi lo fai per tutta la vita. Se hai figli, lo fai con la donna che ami. È davvero triste, non importa quanto sia in meglio. C’è un momento di rottura che è triste. Se la vedi (Wanda) che è di nuovo innamorata e tornata a formare una nuova famiglia, ha avuto altri figli… Lui (Maxi) è ancora aggrappato alla storia … Voleva fare una battuta e gli è venuta male”.

Lo scatto bollente che infiamma il web

Wanda Nara esagera su Instagram. Esattamente 5 giorni fa, la showgirl argentina si è mostrata completamente nuda sul letto. Messaggio chiaro per una buonanotte…bollente.


wanda-nara


 

 

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button