Cronaca

Washington, arrestata l’attrice Jane Fonda: manifestava per il clima

A Washington, durante la manifestazione per il clima, è stata arrestata la famosa attrice Jane Fonda: insieme a lei sono state fermate altre 16 persone.

Clima, Jane Fonda in manette durante la manifestazione

Arrestata Jane Fonda mentre manifestava a Washington sul clima. L’attrice è stata ammanettata a portata via insieme ad altre 16 persone, che stavano manifestando vicino al Congresso per spingerlo a un’azione contro il cambiamento climatico.

Poco prima dell’arresto Fonda si era rivolta ai manifestanti, definendo il clima una “crisi collettiva che ha bisogno di una risposta collettiva”. L’irriducibile Jane, oggi 81enne, è stata protagonista in passato delle proteste contro la guerra del Vietnam.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button