Scienza e Tecnologia

WhatsApp: in arrivo importanti novità sull’applicazione di messaggistica

Nuovi aggiornamenti per WhatsApp: in arrivo due grandi novità per l’App di messaggistica più usata e famosa al mondo. Ecco quali sono.

WhatsApp: novità in arrivo

Grandi novità in arrivo su WhatsApp. A breve, l’app di messaggistica più famosa potrà essere usata anche senza connessione, grazie ad una nuova versione per pc, autonoma dallo smartphone e lo stesso account sarà utilizzabile su diversi dispositivi.

Secondo le ultime indiscrezioni, le due novità potrebbero far parte del processo di unificazione di WhatsApp e Messenger di Facebook, voluto da Mark Zuckerberg, proprietario di entrambe.

Una nuova versione rivoluzionaria

Era il 2015 quando è stata introdotta la versione web dell’applicazione di messaggistica, con le stesse funzioni dell’App disponibili su tutti i dispositivi mobili, Android e IOS. Ma per poterla utilizzare bisogna tenere il proprio smartphone sempre acceso e connesso alla rete.

Con la nuova versione, prevista per la fine dell’estate, questo potrebbe finalmente cambiare. Con il prossimo aggiornamento, la versione desktop dell’App sarà in grado di funzionare in maniera autonoma rispetto alla versione mobile.

Come funzionerà

Tutto ciò sarà possibile grazie al fatto che l’account sarà finalmente scollegato dallo smartphone e in questo modo si potrà usare il proprio profilo su più dispositivi contemporaneamente.

Articoli correlati

Back to top button