Scienza e Tecnologia

WhatsApp, addio al backup illimitato per gli utenti Android: come fare

Addio al backup illimitato su WhatsApp per gli utenti Android. Dal 2024 il conteggio dei dati rientrerà in quello del loro abbonamento Google Drive. In caso avranno bisogno di più spazio? Dovranno pagarlo. Ecco le ultime novità.

WhatsApp, nessun backup illimitato per gli utenti Android

Nella prima metà del nuovo anno 2024 gli utenti Android che utilizzano WhatsApp non potranno più avere un backup gratuito illimitato. Il backup salvato su Google Drive inizierà a consumare giga esattamente come già accade con gli iPhone con iCloud.

Se siete utenti Android e volete rimanere su questo sistema operativo, con un backup delle chat salvato su Google Drive il passaggio da un dispositivo all’altro dura giusto qualche istante e senza perdita di dati. Si tratta di un’opzione utile per chi vuole usareWhatsApp su più dispositivi.

Come espandere la memoria dello smartphone con Google

Google Drive offre uno spazio di memoria base da 15 GB e potrà essere riempita con documenti, foto e documenti. 15 GB sono un po’ pochi ma per chi non basta dovrà pagare un abbonamento: 100 GB al mese per 1,99 euro o fino a 5 TB per 24,99 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio