Scienza e Tecnologia

WhatsApp, le nuove novità: dai messaggi vocali, sondaggi alla condivisione

L’App di messaggistica WhatsApp si prepara ad introdurre una serie di novità ancora in fase di distribuzione: dai messaggi vocali, sondaggi che potranno essere inseriti anche nei canali (in forma anonima) alla condivisione.

Messaggi vocali, sondaggi e condivisione: come cambia whatsapp con le novità

Tramite un breve messaggio sulla piattaforma social il fondatore Mark Zuckerberg annuncia che l’app di messaggistica è pronta ad introdurre ancora una serie di novità. Nel testo si fa riferimento ai messaggi vocali, agli amministratori multipli e alla possibilità di condividere status e sondaggi nei canali.

I canali

Con l’inserimento dei canali su Whatsapp, che è staqta una delle novità più rilevanti dello scorso anno, è apparso a tutti evidente che c’era qualcosa da migliorare. Ebbene eccole in un nuovo aggiornamento. Si parla della possibilità di avere amministratori multipli nei canali, ovverso c’è l’opportunità di introdurre altri amministratori diversi dal fondatore del canale stesso. Ma si potrà inserire fino a 16 amministratori.

Un’altra importante novità riguarderà gli aggiornamenti vocali. Con il prossimo aggiornamento gli utenti avranno la possibilità di usufruire dei vocali anche all’interno degli stessi canali. Sui canali inoltre gli amministratori potranno far partecipare i followers ai sondaggi. La nuova funzionalità garantirà anche la riservatezza del voto nei sondaggi, la scelta dell’utente sarà anonima.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio