Scienza e Tecnologia

WhatsApp Pink, arriva la falsa versione in rosa: ecco perché è bene non scaricarla

WhatsApp pink, cos'è e perché non bisogna scaricare la versione rosa della popolare app di messaggistica del gruppo Facebook

Cos’è e come scaricare WhatsApp pink, l’edizione in rosa della popolare app di messaggistica? In queste ore stanno girando immagini di una presunta versione rosa di WhatsApp. Bisogna però fare grande attenzione: non si tratta assolutamente di una versione particolare dell’app di proprietà del gruppo Facebook.

La skin rosa di WhatsApp infatti non è disponibile sui canali ufficiali come Google Play Store App Store. Infatti, nei vari contenuti che invitano a scaricare questa falsa versione di WhatsApp c’è solo un link APK per il download, contrariamente a quanto suggerito da sempre sia dagli sviluppatori di app che dai maggiori esperti mondiali di cybersecurity.


WhatsApp-pink-rosa-cos-e-come-quando-scaricare-virus


Cos’è e WhatsApp pink, ecco perché non bisogna scaricare la versione rosa

Come riportato da Leggo, l’utente indiano Rajshekhar Rajaharia mette in guardia chi è stato preso dalla tentazione di scaricare la versione rosa di WhatsApp: quel link non permette infatti di scaricare la app, bensì installa automaticamente sullo smartphone un malware capace di impedire l’accesso sia ai dati che alla funzionalità del telefono stesso.


WhatsApp-pink-rosa-cos-e-come-quando-scaricare-virus


Si tratta di un virus messo in giro da hacker

Non si tratta neanche di un fatto assolutamente inedito: già nel 2015 era accaduto lo stesso con una skin di colore blu e anche in quel caso non si trattava di una versione speciale di WhatsApp, ma di un vero e proprio strumento di hackeraggio.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio