Universal Pictures ha rilasciato il teaser trailer e il poster ufficiale di Wolf Man, il nuovo horror del regista Leigh Whannell, già noto per The Invisible Man. Il film esplora il terrore di una trasformazione mostruosa in famiglia, con la domanda centrale: “Cosa faresti se qualcuno che ami diventasse qualcos’altro?“.
Wolf Man: il nuovo horror del regista di The Invisible Man
Il protagonista è Christopher Abbott, candidato al Golden Globe, che interpreta Blake, un marito e padre di San Francisco. Dopo la misteriosa scomparsa del padre, Blake eredita una casa d’infanzia isolata nelle foreste dell’Oregon. In un tentativo di recuperare la relazione con sua moglie Charlotte (interpretata da Julia Garner, vincitrice di un Emmy per Ozark), Blake la convince a lasciare la città con la loro figlia Ginger (Matilda Firth) per trascorrere del tempo nella proprietà di famiglia. Tuttavia, la loro fuga si trasforma presto in un incubo. Durante la notte, la famiglia viene attaccata da una creatura invisibile mentre si avvicina alla casa.
Si barricano all’interno, ma il vero orrore si manifesta quando Blake inizia a comportarsi in modo strano, come se stesse mutando in qualcosa di mostruoso. Charlotte deve affrontare una scelta straziante: il pericolo all’interno delle mura di casa potrebbe essere più minaccioso della creatura che li circonda all’esterno. Il cast comprende anche Sam Jaeger (The Handmaid’s Tale), Ben Prendergast e Benedict Hardie, che ha già collaborato con Whannell in The Invisible Man. La sceneggiatura è stata scritta da Whannell in collaborazione con Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Wolf Man arriverà nei cinema il 17 gennaio, promettendo di offrire una nuova visione del classico horror licantropico, con una tensione psicologica e familiare al centro della storia.