Gossip

“Allen vs Farrow”: un documentario inedito che riapre il caso, andrà in onda il 21 febbraio 2021

Su Hbo andrà in onda il documentario di quattro puntate diretto da Kirby Dick e Amy Ziering che si intitola "Allen vs Farrow"

Il 21 febbraio 2021 andrà in onda, su Hbo, il documentario di quattro puntate diretto da Kirby Dick e Amy Ziering che si intitola “Allen vs Farrow“. Il documentario riprenderà ad indagare sulle accuse di abusi sessuali contro Woody Allen da parte della figlia adottiva Dylan Farrow.

Nel documentario si ricostruisce anche la battaglia legale per la custodia e la rivelazione della relazione di Allen con un’altra figlia adottiva di Mia, Soon-Yi Previn.


allen-farrow



21 febbraio 2021: ripreso il caso Allen-Farrow in un documentario

La relazione tra Mia Farrow e Woody Allen avvenne, dal 1980 al 1992. Tra i due nacque un solo figlio biologico, riconosciuto dallo stesso Allen nel 1987, Satchel Ronan O’Sullivan Farrow, meglio noto come Ronan Farrow. La Farrow adottò altri due figli con il regista: Moses (nato nel 1978 e adottato nel 1980), e Dylan (nata nel 1985).


woody allen mia farrow divorzio retroscena documentario

 

Nel 1992, Mia affermò che Dylan Farrow, che all’epoca aveva sette anni, le aveva raccontato di essere stata vittima di un abuso sessuale da parte di Allen.

Poco dopo trovò delle fotografie pornografiche della figlia Soon-Yi, allora di età stimata tra i 19 e i 22 anni, scattate da Allen nel mese di gennaio, in seguito alle quali lo stesso disse di avere una relazione con la figliastra e sostenne che era stata lei a chiedergli di scattare quelle foto.

Dopo il rifiuto di Mia di continuare la relazione con Woody Allen il regista se ne andò con Soon-Yi, che sposerà nel 1997. Nell’agosto 1992 Allen fece causa chiedendo la custodia dei tre figli suoi e della Farrow, sostenendo che la Farrow stesse inventando le accuse di molestia sessuale.

Un team composto da un pediatra e da due assistenti sociali incaricati dal tribunale ritenne che l’abuso fosse frutto della fantasia di Dylan o in alternativa un plagio della madre pur individuando degli atteggiamenti anomali di Allen nei confronti della bambina, ma il giudice diede l’affido esclusivo a Mia Farrow vietando ad Allen di visitare Dylan.

Ultime notizie della famiglia Farrow e Allen

Nel 2014, a 28 anni, Dylan ha ribadito le accuse di violenza sessuale da parte del padre e difeso la madre in una lettera pubblicata sul blog del New York Times. Allen ha risposto negando nuovamente le accuse.

Durante un’intervista per Vanity Fair America, nel 2013, la Farrow ha accennato alla possibilità che il padre biologico del figlio Ronan non sia Woody Allen, ma il primo marito Frank Sinatra, a cui rimase legata anche dopo il divorzio.

Molte le congetture e dissidi che ancora oggi permangono all’interno della famiglia: Dylan e Ronan contro Allen mentre Moses e Soon Yi Previn a difesa del regista. Ad accendere il web le parole mosse dalla figlia adottiva e moglie dello stesso regista: “la madre (Mia Farrow) istigava i figli a odiarlo per vendicarsene”.

E inoltre racconta che la madre senza telecamere, nel privato, la trattava da domestica e ritardata mentale, la insultava, maltrattava e picchiava e questo accadeva anche con gli altri figli adottivi.


woody allen mia farrow divorzio retroscena documentario


L’ultima vicenda che ha intaso il web è l’accanimento di Ronan e della sua #Metoo contro la pubblicazione dell’autobiografia di Allen (A proposito di niente) dove raccontava la sua verità sui fatti accaduti nel lontano 1992.


woody allen mia farrow divorzio retroscena documentario



 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio