Almanacco

World Nutella Day: il 5 febbraio si celebra la crema spalmabile più amata al mondo

Il primo World Nutella Day è stato istituito dalla blogger americana Sara Rosso, il 5 febbraio 2007

Il 5 febbraio si celebra in tutto il mondo “World Nutella Day“, istituito dalla blogger americana Sara Rosso nel 2007 per celebrale la tanto amata crema spalmabile alla nocciola. L’obiettivo è quello di riunire gli amanti della Nutella di tutto il mondo.

World Nutella Day: il mondo celebra la crema spalmabile di Ferrero

Il primo World Nutella Day è stato istituito dalla blogger americana Sara Rosso, il 5 febbraio 2007. La blogger amava a tal punto Nutella da pensare che meritasse una giornata di festa. L’idea è piaciuta tantissimo ai fan di Nutella, che si sono dati appuntamento sui social da ogni parte del mondo per celebrare la loro passione per Nutella, condividendo foto, ricette, poesie e messaggi.


world nutella day


Il World Nutella Day è diventato un fenomeno globale, le persone diffondono e condividono il fantastico mondo di Nutella a casa, al lavoro e a scuola, nelle comunità virtuali e non, in famiglia, con gli amici e con gli altri appassionati di tutto il mondo.

La storia della Nutella

La Nutella è una crema spalmabile di gianduia contenente cacao e nocciole, inventata nel 1964 dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero. Il successo della Nutella è diventato globale e, malgrado le imitazioni, resta la crema spalmabile più conosciuta e consumata al mondo.


nutella


Insieme alla Nutella, la Ferrero ha ideato altri prodotti contenti la crema spalmabile, i quali anch’essi hanno un enorme successo tra i consumatori:

  • I Nutella B-Ready: un wafer con la forma di una piccola baguette (il nome richiama la parola inglese bread, pane) farcita di Nutella.
  • Nutella & go: contiene grissini salati (oppure bastoncini bretzel) da immergere nella Nutella.
  • Nutella Snack & Drink: identico al precedente, con l’aggiunta di una sezione che contiene EstaThe.
  • I Nutella Break: barretta composta tre sottili strati di cialda con un farcitura di Nutella e grano soffiato, infine ricoperta di cioccolato (non venduta in Italia).
  • Nutella MiniBrunch: simile al Nutella Break, ma non ricoperto, in quattro varianti (frutta secca, cereali, bacche o semi) – venduta in Francia tra il 2011 e 2012.
  • Nutella Biscuits: biscotti frollini farciti con Nutella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio