Tv e Spettacoli

World War Z 2 ci sarà?

Ecco le news sul sequel del film con Brad Pitt

World War Z 2 si farà? Ecco le news sul sequel del film con Brad Pitt del 2013 ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks.

World War Z 2 ci sarà?

World War Z 2 si farà? Ecco le news sul sequel del film con Brad Pitt del 2013 ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks. Circa tre anni fa è giunta la notizia della cancellazione di World War Z 2, il sequel del film zombie che era stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico. World War Z, il film di Marc Forster è uscito nel 2013 ed ha incassato al box 540 milioni di dollari! Questo aveva convinto i produttori e la Paramount Pictures a mettere in cantiere un sequel. Quindi, la notizia della cancellazione è stata davvero una sorpresa! Cos’è successo quindi?

Alla regia di World War Z 2 doveva esserci David Fincher, Dennis Kelly si era occupato della sceneggiatura mentre Eric Barba, il supervisore ai VFX di Tron: Legacy, era stato ingaggiato per occuparsi degli effetti speciali della pellicola. Lo stesso Brad Pitt e Mireille Enos, protagonisti del primo film, si erano detti entusiasti di poter tornare ad uccidere orde di zombie nel sequel. Poi, la cancellazione. “Eravamo tutti pronti a partire. Avevamo Fincher, avevamo uno script bellissimo e poi non è successo nulla“. “È un peccato che non sia stato fatto. Il primo era bellissimo“, ha dichiarato a Variety Mireille Enos. L’attrice, che nel primo film ha interpretato Karen Lane, la moglie del protagonista, come molti non si aspettava evidentemente la cancellazione improvvisa della pellicola. Brad Pitt non si è invece mai espresso pubblicamente sulla cancellazione del film, limitandosi a confermare la sua partecipazione nel cast di World War Z 2, sia come attore che come produttore.

Una cancellazione definitiva?

Uno dei produttori del film, Jeremy Kleiner, è il motivo per cui, nonostante la cancellazione del film, in molti credono che World War Z 2 si farà. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter all’inizio dell’anno, Kleiner ha infatti acceso le speranze dei fan. “Un giorno forse. Amiamo il libro di Max Brooks. Amiamo l’universo contenuto nel libro. Non ci sentiamo come se la storia di World War Z è terminata e fossimo passati oltre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio