Gossip

X Factor 2021, chi sono i Bengala Fire?

Tra i finalisti del talent show

Stasera giovedì 9 dicembre presso il Forum di Assago si svolgerà la finale per X Factor 2021, i quattro cantanti in gara si affronteranno per conquistare il titolo di 15esimo vincitore di X Factor Italia 2021: scopriamo insieme chi sono i Bengala Fire, finalisti di questa edizione.

X Factor 2021, chi sono i Bengala Fire

Stasera giovedì 9 dicembre presso il Forum di Assago si svolgerà la finale per X Factor 2021, i quattro cantanti in gara si affronteranno per conquistare il titolo di 15esimo vincitore di X Factor Italia 2021: scopriamo insieme chi sono i Bengala Fire, finalisti di questa edizione. I Bengala Fire sono da 11 anni una band rock composta da Mattia Mariuzzo, detto Mario, Andrea Orsella, per gli amici Orso, Davide Bortoletto, Borto, e Alexander Puntel, chiamato Lex. Hanno iniziato ad esibirsi nei bar della loro provincia, poi alle sagre di paese e in questi anni hanno fatto più di cento concerti e vogliono spiccare il volo ai Live nel Roster di Manuel Agnelli.

L’audizione dei Bengala Fire per X Factor 2021

Si sono presentati alle Audizioni con il loro singolo “Valencia”, che ha aperto un dibattito tra Manuel Agnelli e Mika. A Manuel Agnelli è piaciuto molto lo stile dei Bengala Fire, nonostante lo spirito imitativo e l’influenza di artisti rock britannici come gli Artic Monkeys. Mika, invece, non li ha trovati del tutto autentici proprio a causa del forte accento di Manchester del frontman della band. Sono passati alla fase succesiva con 3 Sì ed un No.

Ai Bootcamp sono tornati con una cover di “Televised Mind” dei Fontaines DC, uno dei gruppi preferiti di Manuel, ricevendo la totale approvazione del giudice. Per il giudice i Bengala Fire sono una vera e propria band perché vanno tutti nella stessa direzione, apprezzando molto anche il modo in cui stanno sul palco. Per questo ha voluto dare assolutamente alla band una delle cinque sedie. Nella fase degli Home Visit si sono esibiti con una cover di “See Emily play” dei Pink Floyd convincendo del tutto Manuel con il loro suono contemporaneo e la loro capacità di riuscire a rendere personali anche le cover. Si aggiudicano così un posto per i Live nel Roster di Manuel Agnelli.

Instagram

Bengala Fire hanno un Profilo Instagram @bengalafire seguito da 16,4mila follower. Il numero è sicuramente destinato a salire. Sul suo profilo la band pubblica foto legate al lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bengala Fire (@bengalafire)

Dove vedere la finale di X Factor 2021

La finale di X Factor 2021 sarà giovedì 9 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in trasmissione simultanea su TV8, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio