GossipTv e Spettacoli

X Factor 2021: finalissima con i Maneskin e i Coldplay

Annunciati i super ospiti della finalissima del 9 dicembre

Nel corso della semifinale di X Factor 2021 è stata annunciata, dal conduttore Ludovico Tersigni, una grande sorpresa per la finalissima del prossimo 9 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago a Milano: dopo un anno di successi e di riconoscimenti a livello planetario, sul palco dove tutto è partito tornano i Maneskin. Ospiti anche i Coldplay.

I Maneskin tornano a X Factor 2021

Il gruppo formato da Victoria al basso, Damiano alla voce, Thomas alla chitarra ed Ethan alla batteria, saranno i super ospiti della finalissima di X Factor 2021. I ragazzi hanno iniziato nel 2015 come ‘artisti di strada‘ suonando per le vie di Roma e, nel giro di pochi anni, sono diventati i più popolari musicisti rock della nuova generazione. Attualmente hanno più di 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Dopo l’uscita nel 2018 dell’album ‘Il ballo della vita‘, diventato un vero e proprio successo, è seguito un lungo tour in tutta Europa. il 30 ottobre 2020 hanno pubblicato il nuovo singolo ‘Vent’anni‘.

maneskin

I Maneskin sono i vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Zitti e Buoni‘. All’Eurovision Song Contest a Rotterdam, hanno trionfato conquistando il primo posto, con un successo internazionale, ottenendo in poche settimane numerosi dischi d’oro e di platino collezionati in oltre 15 Paesi nel mondo. Il 15 luglio 2021 hanno presentato, con una première mondiale,  il videoclip di ‘I Wanna Be Your Slave‘ su Youtube ottenendo 6,7 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore, posizionandosi alla ventesima posizione nella classifica mondiale dei migliori artisti.

Il 6 novembre suonano come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e l’8 novembre sono ospiti del popolare talk-show The Ellen DeGeneres Show. La band hanno ottenuto il premio ‘Best Rock’ agli MTV EMAs 2021. i Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify.

Coldplay: i super ospiti internazionali della finale di X Factor

I Coldplay, la band numero 1 al mondo, ha cambiato la storia della musica con 868 milioni di album venduti e 844 milioni di streaming e 107 premi nella loro carriera. I Coldplay hanno da poco pubblicato ‘Music of Spheres‘, il loro nono album entrato direttamente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e affermandosi come il primo album in UK, con oltre 100.000 copie vendute in una settimana dal 2019.

Dopo due hit globali, “Higher Power”, con 31 milioni di visualizzazioni per il video, e “My Universe”, il singolo che ha superato i 122 milioni di visualizzazioni, i Coldplay tornano in Italia come protagonisti della serata finale di X Factor 2021 in qualità di super ospiti internazionali, dopo la partecipazione del 2015.

coldplay

Dove vedere la finale di X Factor 2021

La finale di X Factor 2021 sarà giovedì 9 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in trasmissione simultanea su TV8, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Articoli correlati

Back to top button