Tv e Spettacoli

X Factor 2021: giuria confermata, spariscono le categorie e le etichette di genere | Tutte le novità

X Factor 2021: giurati, categorie, presentatore e concorrenti. Nella nuova edizione spariscono le categorie e le etichette di genere

Giuria confermata e niente categorie ed etichette di genere per la nuova stagione di X Factor. Si dice che squadra che vince non si cambia: per questo motivo Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika torneranno a sedere al tavolo di X Factor 2021 come giurati del talent show musicale di Sky.

X Factor 2021, chi sono i giurati

Li abbiamo visti in azione l’anno scorso e li abbiamo subito amati per la loro competenza, il loro coraggio e la loro affinità. L’impegno nel lavoro con i concorrenti è stato imponente: ore di prove in sala, un confronto continuo con la direzione artistica e musicale dello show, un tavolo coeso e affiatato durante le Selezioni, un’avvincente gara all’ultimo ballottaggio durante i Live Ad attenderli per dare il via alla nuova edizione il nuovo conduttore Ludovico Tersigni, per il momento intento a prendere le misure con il suo nuovo ruolo a X Factor.

X Factor 2021, eliminate le categorie

Ma quest’anno i giudici si confronteranno anche con un’altra importante novità: X Factor, per la prima volta nella storia del format, abbandona la suddivisione dei concorrenti nelle tradizionali categorie basate sul genere, l’età o la formazione musicale (singoli o band) e sceglie di mettere ancora più al centro la musica, senza etichette e senza confini.

I giudici potranno scegliere concorrenti che davvero somigliano a loro e alla loro idea di musica, sulla base esclusivamente del loro talento e della validità del loro progetto artistico, senza alcuna ulteriore distinzione basata su criteri che non siano artistici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio