Gossip

X Factor 2022: Santi Francesi, chi sono, perché la scelta del nome

La band i Santi Francesi ha vinto la sedicesima edizione di X Factor

X Factor 2022: Santi Francesi, chi sono, perché la scelta del nome, scopriamo anche la vita privata, la carriera, Instagram e social. Nella giornata dell’8 dicembre, è andata in onda l’ultima puntata dello show direttamente dal Forum di Assago.

Chi sono i Santi Francesi: X Factor 2022, perché il nome?

Si chiamano Alessandro De Santis (cantante e chitarrista) e Mario Francese (corista, tastierista e bassista). Il nome deriva dalla loro unione, ma leggermente modificata, dei due cognomi. All’ inizio della loro avventura erano in tre perché nella loro band c’era anche Davide Bono e si chiamavano The Jab. Con quella formazione avevano partecipato, nel 2017, ad Amici. Furono, però, eliminati nella prima fase del serale. Negli anni successivi hanno pubblicato quattro singoli (la canzone Giovani favolosi è la più nota al pubblico).

A X Factor 2022 i Santi Francesi si sono presentati con l’inedito singolo Non è così male. L’energia del brano presentato alle audizioni ha ottenuto tutto il consenso dei quattro giudici. Infatti hanno deciso per il all’unanimità. Successivamente hanno apprezzato molto la cover di Un ragazzo di strada, poi quella di Che fantastica storia è la vita e, ancora di più, quella di Creep dei Radiohead, condivisa anche da diversi fan sui social.

Instagram e social

I Santi Francesi hanno un profilo social su Instagram @santifrancesi, seguito da 105.000 follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANTI FRANCESI (@santifrancesi)

Articoli correlati

Back to top button