Cronaca

Zaia: “Variante indiana, due casi in Veneto”. Da oggi via alle vaccinazioni per gli over 60

"Si tratta di cittadini indiani (padre e figlia) rientrati dell’india"

Covid, oggi sono stati trovati due casi di variante indiana a Bassano in Veneto. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente Luca Zaia. “Oggi abbiamo 2 indiani a Bassano con la variante indiana, si tratta di cittadini indiani (padre e figlia) rientrati dell’india. La variante è stata confermata dalla dottoressa Ricci”.

Zaia: “Variante indiana, due casi in Veneto”

La regione italiana con il più numero di somministrazioni effettuate inizia da oggi la vaccinazione agli over 60. “Dalle ore 14.00 di oggi presso qualsiasi Ulss, gli over 60 si possono prenotare, il primo appuntamento utile sarà da giovedì, e l’agenda sarà sufficientemente aperta”. Lo ha detto in conferenza stampa Luca Zaia.

“Abbiamo chiesto performance importanti, ha aggiunto Zaia, visto che arriverà un bel pò di vaccini, circa 200 mila dosi. Restano aperte le agende dei vulnerabili, dei fragili e dei caregiver over 60. Faccio un appello agli over 70: prenotatevi, se non l’avete ancora fatto da casa potete rivolgervi a qualsiasi farmacia, oppure con il vicino di casa o un nipote o i carabinieri. Se ci arrivano più vaccini, apriremo le agende anche agli over 50 prima dell’estate“.

Il bollettino di oggi 26 aprile in Veneto

Soni 535 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 26 aprile, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia. Si registrano altri 10 morti, che portano a 11.245 il totale dei decessi in Veneto dall’inizio dell’emergenza. La regione, da oggi in zona gialla, nelle ultime 24 ore ha processato 11.120 tamponi. L’indice di positività è al 4,81%. Attualmente i positivi sono 23.507, di cui 1.540 ricoverati in ospedale (-19 rispetto a ieri): di questi, 1.325 sono in area non critica (-20) e 215 in terapia intensiva (+1). Il totale dei dimessi/guariti è di 20.192.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio