Cronaca

Zanardi, l’imprudenza fatale: “Stava filmando col telefonino”

Un video e un supertestimone parlano di una imprudenza fatale che potrebbe essere costata cara ad Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1 finito in Rianimazione a Siena, gravissimo, dopo lo scontro con un camion sulla provinciale 146 tra Pienza e San Quirico d’Orcia. Il campione paralimpico “stava filmado col telefonino”.

“Stava filmando col telefonino”, l’impudenza di Zanardi

La conferma dell’imprudenza arriva da  un ciclista di Sinalunga che correva al suo fianco venerdì pomeriggio proprio quando si è verificato l’impatto. L’episodio era già stato registrato da un cameraman freelance appassionato di corse e circuiti enogastronomici.

Si tratta di immagini, poco meno di un minuto di riprese che scagionerebbero il camionista da gravi responsabilità, già acquisite dalla Procura per mano dei carabinieri e subito messe agli atti.

I video con il telefonino

L’uomo avrebbe raccontato che Zanardi stava effettuando dei video con il telefonino, mentre si trovavano sulla strada che da Pienza va verso San Quirico nella Val d’Orcia. «Voleva riprendere il panorama mentre correva». In base alla testimonianza, l’atleta azzurro non si sarebbe accorto di avere invaso la corsia opposta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio