Cronaca

Il prof. Zangrillo torna a parlare del covid e ritratta tutto

Il virus è tornato, ma non è una catastrofe: le parole di Zangrillo

Il negazionista Zangrillo ritratta tutto quello che aveva detto nei mesi scorsi e lancia l’allarme “Il covid è tornato, è il momento di proteggersi, adesso è necessario fare delle rinunce”:

Zangrillo: il covid è tornato

“Il covid è clinicamente morto”, una frase che il prof Alberto Zangrllo aveva rivendicato e di cui andava estremamente fiero, tanto da portare il suo messaggio negazionista in tutte le tv e su tutti i giornali. Adesso, a pochi mesi da quelle affermazioni, e con la situazione dei contagi che sta portando di nuovo l’Italia verso il baratro, il medico personale di Berlusconi ci ripensa, e addirittura lancia un appello.

Il virus è tornato a mordere. Io però sono contrario al metodo della paura. Siamo in tempo per un’azione tempestiva. Non è una catastrofe. Dobbiamo mantenere lucidità d’azione.

Rinunce e buon senso

Il professore sembra essere favorevole a quelle rinunce che il Governo a gran voce sta invocando “Le rinunce servono a salvaguardare tutto ciò che deve rimanere attivo. Scuola e attività produttive soprattutto. Ma anche la possibilità di continuare a prendere in carico i malati no Covid”, ha detto Zangrillo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio