Curiosità

Ecco la Nutella d’argento: una moneta da 5 euro dedicata alla crema spalmabile Ferrero

Ecco le monete d'argento della Nutella coniate dalla Zecca dello Stato. Per ciascun colore è prevista una tiratura limitata di 10mila pezzi

La Nutella finisce sulle monete d’argento. L’Istituto poligrafico della Zecca dello Stato ha deciso di dedicare delle monete alla celebre crema spalmabile Ferrero, inserendola nella serie “Eccellenze italiane”. Ufficialmente le monete verranno emesse il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day. Già da oggi, martedì 26 gennaio, è possibile acquistare online le monete sul portale e-commerce della Zecca italiana e nei punti vendita del Poligrafico, insieme alle altre opere della Collezione Numismatica 2021.

La Zecca di Stato omaggia la Nutella con delle monete d’argento speciali

La moneta Nutella è stata coniata in tre versioni con altrettante tonalità di colore. Annalisa Masini, autrice delle monete, ha rappresentato sul dritto il vasetto in cui il tappo sarà nelle tre varianti verde bianco e rosso, mentre sul rovescio è raffigurato lo storico stabilimento di Alba dove la Ferrero fu fondata negli anni Quaranta.


nutella


Quanto costa la moneta della Nutella

Per ciascun colore è prevista una tiratura limitata di 10mila pezzi. Il prezzo di vendita ufficiale è di 45 euro ma sul web le aste di prevendita hanno già superato la soglia dei 350 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio