Curiosità

Zelensky è la persona dell’anno secondo il quotidiano Financial Times

Volodymyr Zelensky è la persona dell'anno secondo il quotidiano britannico Financial Times. I motivi

Volodymyr Zelensky è la persona dell’anno secondo il quotidiano britannico Financial Times.  Il giornale, nella sua edizione online, pubblica una foto in cui ritrae il leader di Kiev con lo sguardo fiero, mentre accenna un sorriso, con alle spalle la bandiera ucraina.

Il Financial Times nomina Zelensky come persona dell’anno

È lui la persona dell’anno, «person of the Year: Volodymyr Zelensky». Il Financial Times ha spiegato di aver fatto questa scelta per la «straordinaria dimostrazione di leadership e forza d’animo» del leader ucraino, definendolo «un Churchill per l’era dei social media».

La nomina

Il Financial Times ha nominato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky Persona dell’anno. Il giornale ha attribuito la decisione alla “straordinaria dimostrazione di leadership e forza d’animo” di Zelensky, definendolo “un Churchill per l’era dei social media”. In un’intervista, il leader ucraino ha dichiarato di essere “più responsabile che coraggioso… Odio deludere le persone”. Per il quotidiano, Zelensky “incarna la resilienza del suo popolo ed è diventato un portabandiera della democrazia liberale”

Articoli correlati

Back to top button