Tv e Spettacoli

Zendaya: l’ambizione nascosta dietro “Descendants” e le audizioni mai realizzate

zendaya ambizione descendants
zendaya ambizione descendants
zendaya ambizione descendants

L’attrice Zendaya ha da sempre avuto l’ambizione di recitare nella saga fantasy Descendants, lanciata nel 2015. La saga è incentrata sui figli dei più iconici personaggi delle fiabe, sia buoni che cattivi. Vediamo nel dettaglio la sua attrazione al progetto.

Zendaya: l’ambizione nascosta dietro “Descendants”

Secondo Cornelia Frame, ex vicepresidente dei casting di Disney Channel, Zendaya era particolarmente attratta dal progetto Descendants e ha partecipato a numerose audizioni nel tentativo di ottenere un ruolo nella saga. In un’intervista durante il podcast Magical Rewind, Frame ha condiviso dettagli inediti sul coinvolgimento di Zendaya:

Zendaya ha fatto molti provini per Descendants. Le stava davvero a cuore e ci teneva moltissimo a far parte di quel mondo. Ha provato più volte, ma alla fine le cose non sono andate come sperava

Non è chiaro per quale ruolo Zendaya abbia fatto l’audizione, ma l’ex direttrice dei casting ha sottolineato quanto fosse determinata. Nonostante il suo impegno, il destino aveva altri piani per lei.

Solo due anni dopo, Zendaya avrebbe fatto il suo debutto cinematografico nel ruolo di Michelle “MJ” Jones in Spider-Man: Homecoming, un passo che avrebbe segnato la sua definitiva ascesa nel panorama della cultura pop mondiale.

“Le cose accadono per una ragione,” ha riflettuto Frame, suggerendo che il mancato successo in Descendants potrebbe aver aperto la strada a opportunità ancora più grandi per Zendaya. Anche se non è mai entrata a far parte della saga Disney, il suo percorso professionale l’ha portata a diventare una delle attrici più rispettate della sua generazione, dimostrando che a volte un “no” può essere l’inizio di qualcosa di ancora più straordinario

Disneyfilm