Cronaca

Dal 13 dicembre 3 regioni passeranno in zina gialla: il Ministro Speranza ha firmato l’ordinanza

Zona gialla per Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte

Come anticipato nei giorni scorsi, quando il Ministro Speranza aveva assicurato che l’Italia sarebbe stata tutta gialla entro Natale, 3 regioni passano ufficlamente in zona gialla, da domenica 13 dicembre: cambio di colore per Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte.

Zona gialla Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte da domenica 13

Covid, l’Italia verso il giallo: altre 4 regioni si preparano a cambiare colore con la prossima ordinanza del Ministro Speranza. Queste regioni sono Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte.

L’annuncio del Governatore Cirio

Il Governatore del Piemonte aveva già anticipato l’ordinanza del Ministero con un post sui social, in cui comunicava il passaggio alla zona gialla della sua regione, un territorio che in poche settimane è passato dalla fascia più alta di rischio (zona rossa), a quella più bassa.

Attesa per la Campania

Per quanto riguarda il cambiamento di colore della Campania, anche se i dati sono già da zona gialla, ci sarà da attendere. I tempi tecnici infatti richiedono due settimane di tempo prima di un nuovo passaggio. Nel pieno rispetto dei tempi previsti dal Ministero, dunque, la Campania dovrebbe tornare in zona gialla dal 20 dicembre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio