GossipTv e Spettacoli

Zucchero critica Eric Clapton per le affermazioni sui vaccini: ”Effetti per alcol e droghe che ha preso”

Il noto artista italiano ha parlato di Eric Clapton, Fabrizio De André e Vasco Rossi

In occasione dell’uscita del suo primo disco di cover, intitolato Discover, Zucchero ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato liberamente degli artisti da lui scelti per la tracklist definitiva, Nel racconto ha criticato Eric Clapton, con cui condividerà il palco a Berlino nel 2022, per le sue affermazioni sui vaccini contro il Covid-19. 

Zucchero critica Eric Clapton per le sue dichiarazioni sui vaccini

Così, Zucchero, durante l’intervista ha dichiarato su Eric Clapton: ”Spero che Eric si ravveda sui vaccini. L’ha presa troppo di petto. Ha avuto molti effetti collaterali dopo la vaccinazione, per via dei suoi problemi ai nervi di mani e piedi. Lo dico con affetto, a lui devo molto, ma ogni tanto Eric subisce i retaggi degli effetti di tutto l’alcol e le droghe che si è preso. Di colpo diventa cupo, scuro e si chiude. Poi improvvisamente si riprende ed è un gentleman compagnone delizioso. Ora è in fase di grande negatività, anche nei confronti di se stesso”. 

L’artista e Fabrizio De André: ”Avrei voluto conoscerlo meglio”

Tra i brani più attesi nella scaletta di Discover c’è anche un duetto virtuale con Fabrizio De André, che Zucchero ammette di aver voluto conoscere meglio. Ha infatti dichiarato: ”Ci siamo visti solo a una cena per un Telegatto. Ricordo che mi fece molto ridere con alcune battute, ma non ci siamo più incontrati. Peccato: avrei voluto conoscere il suo cervello e passarci del tempo, mi sarei arricchito”. 

Il ringraziamento a Dori Ghezzi

Per quanto riguarda il brano Ho visto Nina volare, Fornaciari ringrazia Dori Ghezzi per aver reso tutto possibile. Ha infatti dichiarato: ”Merito di Dori Ghezzi. Mi ha sempre detto che dovevo cantare Ho visto Nina volare. Io credevo che fossero due mondi non proprio vicini, il mio e quello di Fabrizio. Però le diedi retta e la feci qualche anno fa. Piacque molto. Non volevo riproporla su disco in maniera identica. Coì l’ho riarrangiata e ho chiesto a Dori se per questo disco mi dava un pezzetto della canzone originale. Adesso ogni volta che la ascolto non vedo l’ora che arrivi la sua voce, e quando arriva Fabrizio è come se mi arrivasse una folata di vento alla schiena che mi fa andare in ottava a mio modo. La Universal ha sbagliato a scrivere “featuring De André”: non è un duetto, ma un cameo. Un omaggio”

Prima di chiudere l’intervista, ha riservato, infine, un’ultima battuta su Vasco Rossi e il suo nuovo album, Siamo qui, uscito lo scorso venerdì. ”Non ho ascoltato l’album, per ora solo il singolo. Una ballata tradizionale alla Vasco. Mi è piaciuta più di alcuni singoli degli album precedenti. Sai, Vasco ormai va avanti di rendita. In Italia ha un seguito incredibile”. L’album Discover uscirà il 19 novembre prossimo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio