Cronaca

Tragedia ad Agrigento, neonata di due mesi trovata morta: aperta inchiesta

Tragedia del sabato a Siculiana, in provincia di Agrigento, dove una neonata di soli due mesi è stata trovata morta. La piccola era stata portata in codice rosso, a circa 15 giorni dalla nascita, in ospedale e dimessa con diagnosi di “infezione neonatale”.

Agrigento, neonata morta a soli 2 mesi: cosa è successo

La Procura di Agrigento ha disposto il sequestro della salma che verrà sottoposta ad autopsia e aperto un’inchiesta per far luce su quanto avvenuto nella giornata di sabato 11 novembre alla piccola.

Secondo le prime informazioni, i genitori a circa 15 giorni dalla nascita avevano portato la neonata in ospedale in codice rosso ma venne dimessa, dopo 4 giorni, in buone condizioni cliniche con diagnosi di

A metà dello scorso settembre, la neonata era stata portata, in codice rosso, per “riferita cianosi” al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Dopo 4 giorni, la piccina era stata dimessa, in buone “infezione neonatale”.

La tragedia

La bambina, secondogenita della coppia di tunisini, dormiva al primo piano dell’abitazione mentre i genitori al pianterreno. Non è chiaro per quanto tempo la piccola non sia stata controllata. Pare – secondo quanto è stato riferito ai medici soccorritori e ai militari dell’Arma – che un’oretta prima stesse bene. Poi la tragedia: quando è scattato l’allarme era già troppo tardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio