Almanacco

13 maggio 1994, debutta nelle sale il film “Il corvo”

La pellicola consacrava il mito di Brandon Lee, morto durante le riprese. L'attore rimase ferito accidentalmente sul set durante le riprese da un colpo di pistola e morì in ospedale durante l'intervento chirurgico

13 maggio 1994, debutta nelle sale il film”Il corvo“: la pellicola consacrava il mito di Brandon Lee, morto durante le riprese.

L’attore rimase ferito accidentalmente sul set durante le riprese da un colpo di pistola e morì in ospedale durante l’intervento chirurgico. A soli otto giorni dalla fine della produzione, le scene incomplete che dovevano essere interpretate da lui vennero gestite riscrivendo la sceneggiatura e grazie a una controfigura ed effetti digitali

13 maggio 1994, debutta nelle sale il film “Il corvo”

Il corvo è la storia di Eric Draven e Shelly Webster, due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil’s Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, quattro balordi chiamati T-Bird, Skank, Funboy e Tin Tin irrompono nel loro appartamento e a turno violentano Shelly dopo averla aggredita.

Nel frattempo rientra in casa Eric che viene accoltellato e lanciato dalla finestra, dopo che due dei quattro gli sparano una pallottola nel petto. Shelly morirà, dopo 30 ore di sofferenze, in ospedale.

Un anno dopo la sua morte, un corvo si posa sulla tomba di Eric ed il giovane resuscita. Grazie al corvo un’antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita da farlo tornare dal regno dei morti. Reso invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric si aggira silenzioso e rapido nei vicoli della città.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio