Cronaca

Nuovo Dpcm, la diretta del premier Conte: “Contagio a livelli preoccupanti”

"Contagio a livelli preoccupanti.". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso della diretta in cui illustra il nuovo Dpcm

“Contagio a livelli preoccupanti. L’ultimo bollettino ha evidenziato 20mila nuovi positivi”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso della diretta in cui illustra le nuove misure del Dpcm.

Nuovo Dpcm, la diretta del premier Conte

“Gli ultimi dati epidemiologici che abbiamo analizzato da venerdì anche con gli esperti del Cts non ci possono lasciare indifferenti. L’analisi della curva epidemiologica segnala una rapida crescita, in tutti i territori della nostra penisola la diffusione del contagio e lo stress sul sistema sanitario nazionale hanno raggiunto livelli preoccupanti. L’indice Rt ha raggiunto la soglia critica di 1,5. L’elevato numero di persone positive al covid ieri ha sfiorato il numero 20mila e questo rende sempre più difficoltose le operazioni di tracciamento. Il governo si è dato un obiettivo chiaro: vogliamo tenere sotto controllo la curva epidemiologica”. Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che illustra le misure del nuovo Dpcm.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio