Cronaca

Pesaro, festa al ristorante per protestare contro il Dpcm: irrompe la Polizia

"Potete arrestarmi ma io non chiuderò mai", ha urlato il ristoratore

Un episodio incredibile arriva da Pesaro, dove un gruppo di persone, grazie al tamtam sui social, aveva organizzato una festa in un ristorante, per protestare contro le nuove regole dell’ultimo Dpcm. La Polizia ha tentato di fare irruzione nel locale, ma il proprietario ha impedito l’accesso. Per fortuna gli agenti sono riusciti ad entrare, attraverso un ingresso laterale. Nel locale erano presenti 90 persone.

Pesaro, irruzione della Polizia ad una festa in un ristorante con 90 persone

Novanta persone che saltavano, ballavano e brindavano senza alcun distanziamento e oltre il limite di orario previsto, il tutto ripreso sui social: è questa la scena che gli agenti della Polizia di Pesaro si sono rotrovati, dopo aver fatto irruzione in un ristorante, in cui si stava svolgendo la festa.


 

pesaro-festa-ristorante-irruzione-polizia


Festeggiamenti senza interruzione

All’arrivo della Polizia nel locale, il ristoratore ha cercato di impedire l’accesso agli agenti, che sono poi entrati da una porta laterale, mentre la gente ha continuato a mangiare pizza, urlando e brindando “unitevi a noi”.

La diretta social

“Potete arrestarmi – ha urlato il gestore – ma io non chiuderò mai”. L’irruzione è stata seguita in diretta social su un’emittente locale e su profili privati. Poco prima centinaia di persone, lavoratori e titolari di bar, ristoranti e palestre, erano scesi in piazza del Popolo, per una manifestazione autorizzata dal prefetto, che ha accolto una delegazione dei manifestanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio