Cronaca

Campania zona rossa, de Magistris: “Sarร  inevitabile”

Campania zona rossa, per de Magistris รจ una decisione inevitabile. Il sindaco di Napoli spinge per la chiusura della regione

Resta il dubbio sul passaggio dellaย Campaniaย nellaย zona rossa.ย Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris รจ convinto che la chiusura sia l’unica strada possibile per la regione, ad oggi zona gialla. “Sono preoccupato per la situazione negli ospedali che รจ allo stremo. Se la situazione รจ questa – afferma a “Un giorno da pecora” su Radio 1 – siccome ci hanno insegnato che per ridurre il contagio bisogna ridurre le relazioni, una zona rossa sarร  inevitabile“.

Per de Magistris Campania zona rossa inevitabile

“Io ho sempre avuto una posizione coerente – ricorda de Magistris – lo dicevo giร  un mese fa che purtroppo, per i ritardi accumulati, la zona rossa sarebbe stata inevitabile.ย Non ho capito perchรฉ ci stanno logorando per farci andare allo stremo. La zona rossa possono dichiararla per legge il governo nazionale o il governo regionale e il governo regionale puรฒ anche individuare singole aree all’interno della regione. Chi un mese fa annunciava la zona rossa, adesso non la fa piรน, io questo non capisco”.

Il dietrofront

“Si diceva che la situazione era drammatica quando c’erano 600 contagi al giorno, ma oggi sono piรน di 6mila al giorno e il problema diventa il cittadino che cammina con la mascherina o il sindaco che non chiude il lungomare. Io ho capito qual รจ il giochetto, quindi venerdรฌ farรฒ un provvedimento con il quale daremo un segnale molto forte a chi ci vuole prendere in giro”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio