CronacaSenza categoria

Bambino muore a 4 anni, la Disney vieta la lapide a tema Spider-Man

Ollie Jones, bambino britannico morto all’età di 4 anni in Gran Bretagna, aveva come idolo Spider-Man. Per questo motivo, la famiglia voleva creare una lapide proprio con le sembianze dell’Uomo Ragno. Ma la Disney si è pronunciata con un no categorico.

La Disney vieta la lapide a tema Spider-Man

Ollie Jones, bambino di 4 anni della Gran Bretagna, è morto a causa di una malattia degenerativa. Dopo la morte del piccolo, i suoi familiari a dicembre hanno organizzato un funerale a tema Spider-Man, con una carrozza decorata con palloncini rossi e blu, i colori simbolo del personaggio della Disney, ed un figurante vestito da Uomo Ragno.

La famiglia però aveva progetti più grandi per il piccolo Ollie Jones: creare una lapide a tema Spider-Man. Per questo motivo, il fratello Jason si è messo in contatto con la “The Walt Disney Company” per fare in modo di realizzare i desiderata della sua famiglia e in particolar modo del padre.

La “The Walt Disney Company”, come riporta il sito “MoviePlayer”, ha respinto la richiesta della famiglia: “Ci siamo battuti per mantenere la stessa innocenza e magia che circondano i nostri personaggi e che hanno regalato a Ollie così tanta gioia. Per questo motivo seguiamo una politica messa in pratica fin dallo stesso Walt Disney e che prevede di non permettere l’utilizzo dei personaggi sulle lapidi, nei cimiteri, nei memoriali o nelle urne”.

 

 

La delusione è tanta per Lloyd Jones, che ha un’altra figlia di 6 anni, Laillah, sofferente dello stesso disturbo. Per questo motivo, decide di sfogarsi sul suo profilo Facebook: “Pensano solo ai soldi, sanno che ora che Ollie se n’è andato non ne spenderemo più e a loro non importa nulla. Un altro duro colpo che non mi aspettavo, ero certo che l’avrebbero permesso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio