Cronaca

Reggio Emilia, maltrattamenti su bambini in una scuola materna: “Hai fatto pipì addosso? Devi sentirti a disagio”

Maltrattamenti su bambini in una scuola materna nella provincia di Reggio Emilia. Per questo motivo la Procura reggiana ha portato iscritto nel registro degli indagati tre insegnanti e per due di loro, 54 e 56 anni, entrambe residenti in zona, il Gip Giovanni Ghini ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Reggiano e di accedere a tutte le scuole materne e di infanzia.

Maltrattamenti su bambini a Reggio Emilia, i dettagli

I maltrattamenti consistevano in spinte e strattoni oltre a trattamenti bruschi. Non mancavano frasi razziste come “in Africa serve la gente come te” e le minacce “non ti do l’acqua a pranzo se non la smetti”. Dopo aver sentito alcune testimonianze, i militari di Scandiano hanno accertato i comportamenti delle maestre con intercettazioni audio e video. C’è stato anche un caso in cui un bimbo che si era fatto la pipì addosso è stato lasciato una decina di minuti solo in bagno “perché deve sentirsi a disagio”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio