Curiosità

Quali sono i 10 politici italiani più seguiti su Instagram? Ecco la classifica

Negli ultimi anni i politici italiani hanno iniziato ad usare costantemente Instagram: ecco la classifica dei più seguiti

Quali sono i 10 politici italiani più seguiti su Instagram? Negli ultimi anni i politici italiani hanno iniziato a usare sempre di più i social, e in particolare Instagram, per tenere informati i propri follower e fare propaganda politica. Al primo posto di questa classifica troviamo il leader della Lega Matteo Salvini.

Ecco la classifica dei 10 politici italiani più seguiti su Instagram

Al primo posto troviamo Matteo Salvini con 2,3 milioni di follower. Segue poi il premier Giuseppe Conte con 1,8 milioni di follower, e al terzo posto si posiziona il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che conta 910 mila follower.

Appena fuori dal podio si colloca la leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni con 855 mila follower. Al quinto posto troviamo il politico e critico d’arte Vittorio Sgarbi con 519 mila follower.

Successivamente ci sono Luca Zaia (450 mila follower) e Vincenzo De Luca (387 mila seguaci), rispettivamente governatori delle regioni Veneto e Campania. Chiudono la classifica il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi (321 mila follower), la sindaca di Roma Virginia Raggi (318 mila follower) e il deputato dei 5 Stelle Alessandro Di Battista con 255 mila follower.

1° posto Matteo Salvini 2,3 milioni
2° posto Giuseppe Conte 1,8 milioni
3° posto Luigi Di Maio 910 mila
4° posto Giorgia Meloni 855 mila
5° posto Vittorio Sgarbi 519 mila
6° posto Luca Zaia 450 mila
7° posto Vincenzo De Luca 387 mila
8° posto Silvio Berlusconi 321 mila
9° posto Virginia Raggi 318 mila
10° posto Alessandro Di Battista 255 mila

La classifica dei politici più seguiti al mondo su Instagram


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio