Cronaca

Usa: il presidente eletto Joe Biden fa il vaccino in diretta tv: “Non c’è nulla da temere”

"La gente deve fare il vaccino non appena è disponibile, non c'è nulla da temere" ha esortato il presidente rivolgendosi agli americani

Joe Biden, il presidente eletto degli Usa, si è vaccinato in diretta tv contro il Covid presso il Christiana Care Hospital di Newark, nello Stato del Delaware. Le immagine sono state trasmesse dall’emittente televisiva Abc. “Fatelo tutti, è sicuro” –  ha quindi detto Biden rivolgendosi agli americani. – “La gente deve fare il vaccino non appena è disponibile, non c’è nulla da temere“.

Joe Biden si vaccina in diretta: “non c’è nulla da temere”

Questo è solo l’inizio per porre fine alla pandemia“, ha osservato Biden, chiedendo agli americani di continuare a rispettare le misure di contenimento dei contagi, come il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine.

Biden ha ringraziato tutti gli operatori della Sanità, compresa l’infermiera che gli ha somministrato il vaccino, definendoli eroi. “Dobbiamo molto a queste persone. Gli scienziati e le persone che sono riuscite a raggiungere questo risultato, chi ha lavorato in prima linea”, ha detto Biden, aggiungendo che “è semplicemente fantastico“.

Anche Obama, Bush e Clinton si sono vaccinati pubblicamente

Oltre a Biden, anche tre ex presidenti degli Stati Uniti si faranno vaccinare pubblicamente: Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio