Cronaca

Covid, Arcuri: “Tasso di positività mai così basso da 60 giorni”

"Il vaccino arriverà a tutti, non ci saranno corsie preferenziali", ha sottolineato il Commissario

Covid, parla il Commissario Domenico Arcuri “Il vaccino arriverà a tutti, non ci saranno corsie preferenziali, arriverà il turno per tutti gli italiani che vorranno vaccinarsi”, ha sottolineato. In arrivo una campagna di comunicazione definita da Arcuri “molto invasiva“, con un call center e un sito dedicati.

Il Commissario Arcuri torna a parlare del vaccino anti covid “Sarà per tutti”

Tutti riusciranno a vaccinarsi, no alle corsie preferenziali: lo ha dichiarato il Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, in conferenza stampa. Arriveranno prima 9.750 dosi, solo quelle che verranno somministrate, simbolicamentem domenica prossima, 27 dicembre ma, da lunedì 28, Pfizer “ha assicurato che arriveranno altre 450 mila dosi, portate direttamente dall’azienda nei 300 punti somministrazione scelti con regioni e province autonome”.

Campagna di comunicazione

“Useremo tutte le modalità di comunicazione, da quelle tradizionali a quelle più innovative, ma chiediamo agli italiani di non agitarsi, di non appellarsi, di non cercare scorciatoie. Tutti sapranno per tempo dove andare a farsi il vaccino e quando” – ha aggiunto Arcuri – “Dalla fine di gennaio sarà avviata una campagna di comunicazione molto invasiva e speriamo molto persuasiva sulle vaccinazioni. Avremo un call center, un sito. Soprattutto le persone fragili dovremo contattarle noi e con il sistema sanitario regionale con tessera sanitaria e altri strumenti potremo raggiungerli” ha precisato il commissario.

Curva stabile

“La curva dei contagi da Covid è stabile, in congelamento progressivo, con un rapporto positivi tamponi al 7,9%, mai così basso dal 20 ottobre, da oltre 60 giorni”, lo ha dichiarato il Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri in conferenza stampa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio