Cronaca

Colta da un malore durante la sua festa di compleanno: Fatima muore in ospedale a Bologna, aveva solo 8 anni

Dramma all’ospedale di Bologna dove è morta una bambina di 8 anni, stroncata da un malore che l’ha colta mentre festeggiava il suo compleanno. La comunità di Malalbergo, dove la piccola Fatima, viveva con la famiglia, è sconvolta per l’accaduto.

Bologna, bambina morta per un malore: Fatima aveva 8 anni

La piccola Fatima stava giocando in strada, in compagnia dei fratellini e cugini per festeggiare il suo ottavo compleanno quando si è improvvisamente accasciata a terra. Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118.

Le condizioni della bambina sono apparse da subito disperate. La piccola è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Bologna dove ieri mattina, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Si ipotizza che la piccola Fatima sia deceduta per un malore.

Il cordoglio

La tragedia ha sconvolto due comunità, quella di Gallo di Poggio Renatico, nel Ferrarese, dove la famiglia di Fatima, di origini pakistane, gestisce una kebaberia al cui esterno la bambina ha accusato il malore fatale, e quella di Malalbergo, dove la piccola viveva e frequentava la scuola elementare.

Nel pomeriggio è prevista una cerimonia funebre per la piccola alla moschea di Corticella. A darne notizia, sulla sua pagina Facebook, è la sindaca di Malalbergo, Monia Giovannini che scrive: “Ciao Fatima, piccolo angioletto…che tu possa vegliare su papà, mamma e i tuoi fratellini…in accordo con loro comunichiamo, per chi vorrà e potrà, dove poterti salutare per l’ultima volta….oggi alle ore 14:00 saremo presso la moschea Faizan-e-Madina via Papini 8/F, Bologna per stringerci intorno alla famiglia e agli amici di Gallo e di Malalbergo”. La sindaca, inoltre, esprime “profondo cordoglio a nome di tutta la comunità per questa tragedia e vicinanza nei confronti della famiglia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio