Cronaca

Dpcm, il Viminale ai prefetti: più controlli nelle zone della movida e sulle strade

Covid,col nuovo dpcm più controlli sulla movida da parte dei prefetti. L'indicazione del Viminale in una circolare

Con il nuovo dpcm scattano controlli più severi sulla movida. Il Viminale ha dato indicazione ai prefetti di monitorare il territorio dopo l’inasprimento delle misure per contenere i rischi legati al Covid.

Covid, più controlli sulla movida col nuovo dpcm

I prefetti dovranno garantire “la più scrupolosa osservanza delle prescrizioni vigenti attraverso mirati servizi di controllo del territorio, soprattutto nelle aree urbane – specialmente quelle interessate da fenomeni di affollamento nelle ore serali e notturne – nei luoghi di transito e lungo le principali arterie stradali”.

È quanto contenuto in una circolare inviata dal capo di Gabinetto Bruno Frattasi ai responsabili del governo a livello territoriale dopo l’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm sulle ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza Covid.

Le multe

Nella giornata di ieri, domenica 17 gennaio, sono state controllate 82051 persone di cui 1325 multate e 3 denunciate. Sono state effettuate verifiche in 11.808 attività ed esercizi commerciali: 65 i titolari sanzionati, 7 le chiusure.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio