Cronaca

Da oggi centri commerciali aperti nel weekend in zona gialla

Da oggi, sabato 22 maggio, centri commerciali aperti nel weekend in zona gialla. Da lunedì 24 maggio l'Italia torna in zona gialla Covid

Da oggi, sabato 22 maggio, centri commerciali aperti nel weekend in zona gialla. Con la mappa dell’Italia interamente colorata di giallo da lunedì sarà nei fine settimana, nei festivi e nei prefestivi saranno aperti tutti gli esercizi commerciali nei mercati e nei centri commerciali, gallerie e parchi commerciali, senza eccezioni.

Centri commerciali aperti nel weekend da oggi 22 maggio

Con il nuovo decreto Covid sulle riaperture, grazie all’andamento della curva epidemiologica e dello stato di avanzamento del piano vaccinale, sono state stabilite alcune riaperture graduali. La ripartenza delle attività, secondo il nuovo calendario, riguarda anche i centri commerciali, che da oggi, sabato 22 maggio, saranno aperti anche nei weekend, nei festivi e nei prefestivi, in zona gialla.

Questo significa per esempio che anche mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, saranno aperti al pubblico tutti gli esercizi commerciali nei mercati e nei centri commerciali, gallerie e parchi commerciali, senza eccezioni e senza limiti di orario. Ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid, e cioè mascherine obbligatorie e distanziamento sociale.

Tutta Italia zona gialla da lunedì 24 maggio

L’Italia torna gialla. Il monitoraggio inviato dalle Regioni e validato dall’Istituto superiore di sanità mostra una curva dell’epidemia decisamente in discesa. Ieri, venerdì 21 maggio, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza. Da lunedì 24 maggio l’Italia torna in fascia gialla. Anche la Valle d’Aosta abbandona la zona arancione e torna a respirare.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio