Cronaca

Incidente sul lavoro a Viganò, operaio 19enne cade dal ponteggio in un cantiere: è grave

Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Merate e i vigili del fuoco

Grave incidente sul lavoro a Viganò, nella mattinata di oggi 3 giugno, attorno alle 8.30. Un ragazzo di 19 anni è caduto da un ponteggio durante le due ore di lavoro in un cantiere edile in via Belvedere.

Incidente sul lavoro a Viganò, operaio 19enne cade da un ponteggio

Come riporta “Fanpage”, stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, il ragazzo avrebbe perso l’equilibrio mentre stava lavorando sul ponteggio. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza della Croce Bianca di Besana, i medici di un’automedica e tutto equipe medica di un elisoccorso decollato dall’ospedale Sant’Anna di Como.

Il 19enne è stato trasportato al Manzoni di Lecco in elicottero in gravi condizioni: a causa della caduta sembrerebbe che abbia riportato un trauma cranio-facciale e una frattura esposta a una gamba. Qui è stato ricoverato ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Merate e i vigili del fuoco: i militari sono ora al lavoro per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto. Resta da capire se il ragazzo stava lavorando in condizioni di sicurezza e per quale motivo ha perso l’equilibrio cadendo a terra per qualche metro.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio