Cronaca

Covid in Campania, scende a 31 il tasso di incidenza: verso la zona bianca

Il valore degli indicatori decisionali (incidenza e percentuale media di positività dei tamponi) sarà ratificato nella cabina di regia nazionale.

Covid in Campania, scende ancora il tasso di incidenza da 43 a 31 nel dato dell’ultima settimana aggiornato a oggi. Un valore che si posiziona per la seconda settimana consecutiva entro la soglia di 50 che identifica il limite al di sotto del quale c’è la zona bianca.

Tasso di incidenza a 31: Campania verso la zona bianca

Come riporta “Il Mattino”, la Campania, dalla prossima settimana, ossia entro l’intervallo di tempo stabilito dalle linee guida nazionali, potrà approdare al regime delle minime restrizioni. Il valore degli indicatori decisionali (incidenza e percentuale media di positività dei tamponi) sarà ratificato nella cabina di regia nazionale.

La riunione della struttura tecnica di monitoraggio (ministero della Salute e Istituto superiopre di Sanità) è in programma domani alle 9,30 e i risultati saranno resi ufficiali in conferenza stampa alle 16.00 presso la sede del Ministero della Salute all’Auditorium “Cosimo Piccinno”. Il secondo indicatore, ossia la percentuale di positività al tampone, resta in Campania attestato quasi al doppio del valore nazionale (circa 2 contro 1).

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio