Cronaca

Abusava di due bambini: arrestato un 16enne a Brindisi

Un 16enne è stato arrestato a Brindisi con l'accusa di aver ripetutamente costretto due bambini di 12 anni a subire atti sessuali

Un 16enne è stato arrestato a Brindisi con l’accusa di aver ripetutamente costretto due bambini di 12 anni a subire atti sessuali minacciando di picchiarli se avessero rivelato qualcosa. Il giovane è stato bloccato dalla squadra mobile di Brindisi in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Lecce su richiesta della procura minorile.

Brindisi, abusava di 2 bambini di 12 anni: arrestato 12enne

Secondo le accuse, il 16enne aveva da tempo preso di mira un bambino. Una volta lo avrebbe costretto a subire atti sessuali nel vano ascensore di un condominio di Brindisi. Il 12enne sarebbe stato poi liberato da altri minorenni che avrebbero aperto con la forza le porte per tirarlo fuori dall’ascensore. In altre circostanze avrebbe costretto una altro dodicenne a vedere film pornografici e a praticare e subire atti sessuali in un parco pubblico.

Le violenze nell’estate del 2020

I fatti contestati si riferiscono ad episodi risalenti all’estate del 2020 , ma già tempo prima il 16enne avrebbe praticato abusi che, in gran parte sarebbero stati coperti per paura dall’omertà del gruppo che gravitava attorno a lui e alle vittime. Al ragazzo sono state contestate le aggravanti costituite dalle “condizioni di inferiorità fisica e psichica della persona offesa” e dal “contesto socio-ambientale di appartenenza“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio