Cronaca

Torino: la protesta dei No vax contro il Green Pass e la dittatura sanitaria: “siamo liberi”

Circa 5000 persone si sono radunate in Piazza Castello a Torino per protestare contro il Green Pass

Si sono radunati in migliaia ieri sera in Piazza Castello a Torino per protestare contro il Green Pass e la dittatura sanitaria. L’esercito dei No Vax ha manifestato nel cosiddetto “No Paura Day”, lanciato due giorni fa su internet. In molti senza mascherina ma con striscioni e cartelli per dire no al Green Pass e all’obbligo vaccinale.

No Vax scendono in piazza a Torino per manifestare contro il Green Pass

I manifestanti si oppongono all’introduzione del Green Pass, dell’obbligo vaccinale e alla proroga dello stato di emergenza. Gli organizzatori, così come i manifestanti, si definiscono “free vax“. “Ognuno deve essere libero di scegliere” sostengono in Piazza Castello.

Ma le ragioni della protesta a Torino sono collegate direttamente con la scelta di non fare il vaccino anti-Covid, che i manifestanti rivendicano come “un atto democratico” e che non può comportare una riduzione delle libertà personali.

L’obbiettivo dei manifestanti

L’obiettivo della protesta cominciata a Torino il 22 luglio 2021 è quella di scatenare una serie di altre manifestazioni in altre città per convincere il governo ad ammorbidire ulteriormente le norme collegate al Green Pass introdotte nel nuovo decreto Covid.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio