Cronaca

Vaccini, Speranza: “Effetto Green pass su prenotazioni, c’è accelerazione”

"Superate 65 milioni dosi somministrate, prima dose al 65% delle persone mentre il 55% ha completato il ciclo"

Sui vaccini contro il Covid 19 si fa sentire l’effetto Green Pass. “La campagna vaccinale in Italia sta andando bene: abbiamo superato 65 milioni di dosi somministrate, il 65% delle persone vaccinabili ha avuto una dose, il 55% ha completato il ciclo. Dobbiamo insistere. Il vaccino è l’arma essenziale per metterci alle spalle questi mesi così difficili“. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al Tg1.

Speranza: variante Delta “dobbiamo rispettare le regole”

Parlando della variante Delta, il ministro ha ribadito che “è molto insidiosa e veloce nel diffondersi, proprio per questo oggi più che mai dobbiamo rispettare i comportamenti corretti che abbiamo imparato in questi mesi così difficili: mascherina, distanziamento e soprattutto insistere con il vaccino che è l’arma più importante che abbiamo per difendere noi stessi e proteggere tutti gli altri“.

“Green Pass e vaccini sono l’arma per riconquistare la libertà”

A chi dice che il Green Pass limita la libertà personale, Speranza replica: “È vero esattamente il contrario: i vaccini sono la nostra arma per riconquistare la libertà“. “Il Green Pass – spiega – è uno strumento che ci consente di rendere più sicuri i luoghi della socializzazione, i posti dove incontreremo i nostri amici e le nostre famiglie. Quindi Green Pass e vaccini sono due strumenti essenziali con cui chiudere questa stagione così difficile e provare ad aprirne un’altra. Siamo più liberi se siamo vaccinati“. Da qui l’appello a tutti gli italiani a “continuare a vaccinarsi, perché il vaccino è davvero l’arma più importante che abbiamo se vogliamo aprire una stagione diversa“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio