Cronaca

Fa volare un drone sul Colosseo: denunciato turista

Fa volare il drone sul Colosseo, turista denunciato dai carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia. Drone sequestrato

È stato sorpreso mentre pilotava da remoto un drone, munito di telecamera, che stava sorvolando il Colosseo. Per questo un turista 34enne, nato in Kosovo e residente in Canada, è stato denunciato dai carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia e dai colleghi della compagnia Speciale di Roma, nel corso di un servizio di controllo nell’area archeologica tra Colosseo e Fori Imperiali.

Drone sul Colosseo, turista denunciato

Il 34enne kosovaro e residente in Canada è stato sorpreso mentre pilotava da remoto un drone, munito di telecamera, che stava sorvolando il Colosseo. Per questo motivo i militari lo hanno denunciato e il drone è stato sequestrato.

Drone sfiora aereo a Roma, denunciato pensionato

Un drone sfiora un aereo. È successo a fine luglio a Roma dove un 61enne ha fatto volare il suo drone sul centro della capitale, spingendolo fino a duemila metri di altezza in prossimità di aerei di linea, quando il limite consentito è di 120 metri dal suolo. È questa l’accusa formulata nei confronti di un 61enne, denunciato dalla Polizia postale, coordinata dalla procura di Tivoli, per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio