Gossip

Chi è Barbara Palombelli?

Scopriamo di più sulla conduttrice

Chi è Barbara Palombelli: scopriamo il lavoro, la carriera, la vita privata, il marito, i figli, il profilo instagram della conduttrice. La Palombelli ad oggi è una delle donne più attive della televisione, e vanta un record di presenze sul piccolo schermo.

Barbara Palombelli, chi è, carriera

Chi è Barbara Palombelli: scopriamo il lavoro, la carriera, la vita privata, il marito, i figli, il profilo instagram della conduttrice. La Palombelli ad oggi è una delle donne più attive della televisione, e vanta un record di presenze sul piccolo schermo. Barbara nasce a Roma il 19 ottobre del 1953, frequenta il liceo classico e poi si laurea in Lettere con tesi di Antropologia. Sin dagli anni dell’Università è molto interessata al mondo della politica, della cronaca e del giornalismo. Dopo una breve periodo come radioconduttrice per Radio Due, entra a far parte del team dell’Europeo di Mario Pirani e inizia la sua carriera da cronista. Passa dal Corriere della Sera, La Repubblica e infine Panorama, di cui per un periodo fu anche vice-caporedattrice. Nel 1991 riceve anche il titolo di Cavaliere della Repubblica dal presidente Cossiga.

Nei primi anni Duemila approda su La7 dove insieme a Giuliano Ferrara conduce Otto e mezzo. Da lì in poi diventa una presenza fissa del piccolo schermo e passa poi a Mediaset conducendo alcune rubriche tra Mattino e Pomeriggio 5, finché nel 2013 non sostituisce Rita Dalla Chiesa nel programma Forum.

Vita privata, marito, figli

Barbara Palombelli è sposata a Francesco Rutelli, diventato suo marito in due occasioni diverse. Una prima nel 1982, quando la coppia si unì civilmente, e una seconda nel 1985 quando invece scelse di convolare a nozze anche in chiesa. Il loro matrimonio dura da quasi quarant’anni. La coppia ha un figlio naturale nato nello stesso anno del matrimonio: Giorgio Rutelli, oggi giornalista del portale Formiche.net, ha 39 anni e ha reso i genitori nonni del piccolo Carlo Stefano. Nel 1993, però, la coppia parte per l’Equador decidendo di adottare il primo dei loro tre figli adottivi: Francisco. Le altre due, Serena e Monica, arriveranno da una casa famiglia e dopo un periodo di affido nel 2000.

Oggi tutti e tre i figli adottivi di Barbara Palombelli sono grandi e indipendenti. Due anni fa Serena Rutelli ha partecipato al Grande Fratello, e qui ha avuto un fugace contatto con la madre naturale che però non ha voluto portare avanti. Lei e Monica sono sorelle biologiche e sono state abbandonate in una struttura per bambini disagiati dal papà, la loro madre naturale pare fosse una donna con gravi problemi economici. Attualmente, Serena e Monica condividono casa e lavorano entrambe per una catena di centri estetici ma in due sedi differenti. Serena ha avuto una lunga storia naufragata dopo un lungo strascico di recriminazioni, mentre Monica pare in procinto di convolare a nozze col fidanzato.barbara palombelli figli

Dove vive Barbara Palombelli

Secondo quanto lei stessa ha più volte dichiarato la conduttrice vive a Roma. Qui abita insieme al marito e ai loro animali domestici, mentre i figli vivono ormai in appartamenti indipendenti.

Instagram

Barbara Palombelli ha un Profilo Instagram @barbarapalombelli_official che vanta quasi 60mila follower. Sul suo profilo pubblica scatti del suo lavoro e delle sue ospitate in programmi televisivi.palombelli

Polemiche nei confronti di Barbara Palombelli

Bufera dopo le parole di Barbara Palombelli sul femminicidio. La conduttrice de Lo Sportello di Forum è finita al centro di una vera e propria polemica in seguito ad una frase pronunciata nel corso di una puntata del programma di Rete 4, finendo anche in tendenza su Twitter in poche ore. Per proseguire la lettura CLICCA QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio