Cronaca

Palombelli: “Femminicidio? E se fosse causato dal comportamento esasperante della donna?”

Femminicidio, polemiche per la frase shock di Barbara Palombelli: "E se fosse causato dal comportamento esasperante della donna?"

Bufera dopo le parole di Barbara Palombelli sul femminicidio. La conduttrice de Lo Sportello di Forum è finita al centro di una vera e propria polemica in seguito ad una frase pronunciata nel corso di una puntata del programma di Rete 4, finendo anche in tendenza su Twitter in poche ore.

Femminicidio, cosa ha detto Barbara Palombelli

“Negli ultimi sette giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte? È una domanda che dobbiamo farci per forza, soprattutto in questa sede, in tribunale bisogna esaminare tutte le ipotesi” ha detto Barbara Palombelli introducendo il caso del giorno, quello dei coniugi Rosa e Mario. La prima chiedeva la separazione del marito (assolto penalmente) per essere stata negli anni sottoposta a violenze.

Le polemiche

La frase ha scatenato indignazione sui social. “7 femminicidi in 7 giorni. È giusto farsi domande. Dai che siamo sulla strada giusta. Su cosa le facciamo? Sulla società? Sulla cultura che predispone a certe cose? No. Sull’eventuale responsabilità femminile! Che schifo!”, si legge in uno dei numerosi commenti che attaccano la giornalista. In tanti chiedono le sue scuse pubbliche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio