Cronaca

Vincenzo De Luca attacca Salvini e Meloni sulla questione del Green pass: “Sono due squinternati”

Cosa ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta oggi, 17 settembre agosto

Oggi 17 settembre il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Il governatore parte all’attacco di Matteo Salvini e Giorgia Meloni affermando che se avessimo seguito le loro indicazioni l’Italia sarebbe fallita. Vediamo insieme che cosa ha detto.

De luca attacca Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Il governo italiano, forse per la prima volta, ha deciso di prendere misure di prevenzione serie per uscire dal Covid. Si è discusso del green pass e si è giunti a una conclusione positiva, nonostante i due squinternati rappresentanti di Lega e Fratelli d’Italia. Il green pass eviterà che l’Italia precipiti in una nuova epidemia di contagio e, ancora, che l’economia si blocchi di nuovo”.

Salvini e Melonisi sono opposti al lockdown, si sono opposti al green pass, organizzavano cortei con persone senza mascherina. Hanno detto no a qualsiasi cosa e non hanno proposto nulla. Rispetto al personale medico, al personale scolastico, questi signori cosa proponevano? Se fosse stato per loro, avremmo avuto le scuole nel panico e gli ospedali sarebbero stati un pericolo costante. Io voglio rivolgermi a quelle aree “radical chic” che, per quanto riguarda il green pass, hanno affermato che – quest’ultimo – va a intaccare il principio di libertà. Io domando loro: voi che avreste fatto? Il principio di libertà di cura sottratto a tutti i pazienti non-Covid non è un problema? Ora, tutte queste chiacchiere inutili sono alle spalle. Andiamo avanti. È stata resa obbligatoria la vaccinazione per i sindaci, i presidenti di Regione e i vertici istituzionali. Era ora! C’è voluto un anno per comprendere che, questa, era una priorità assoluta. Questa è una fase che mi dà soddisfazione”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio