Meteo

Meteo, arriva l’autunno. Lunedì 4 ottobre intensa perturbazione | LE PREVISIONI

Meteo, ecco che tempo farà nei prossimi giorni: le previsioni per il 4 ottobre. L'autunno entra nel vivo. L’ondata di maltempo sarà intensa

Che tempo farà nei prossimi giorni? Una intensa perturbazione tra lunedì 4 e martedì 5 ottobre investirà l’Italia e, muovendosi lentamente verso est, porterà molte piogge, dapprima sul Nord-Ovest, in Toscana, successivamente anche sul Nord-Est e nel resto delle regioni tirreniche. L’ondata di maltempo sarà intensa, caratterizzata dalla presenza di forti temporali e notevoli accumuli di pioggia, in grado di provocare localmente criticità e disagi.

Meteo, ecco che tempo farà nei prossimi giorni: le previsioni per lunedì 4 ottobre

Nonostante il maltempo, le giornate di lunedì e martedì saranno comunque relativamente miti, con temperature nella norma o leggermente superiori, perché la perturbazione in arrivo sarà accompagnata da intensi e tiepidi venti meridionali come riportato da IlMeteo.

Prevalenza di tempo bello al Sud e nelle regioni centrali adriatiche. Nuvole altrove: rovesci e temporali sparsi, anche forti, al Nord-Ovest e in Toscana, con rischio di nubifragi soprattutto in Liguria, alto Piemonte e alta Lombardia; a carattere più isolato qualche pioggia anche su Venezia e Sardegna. In serata tempo in peggioramento al Nord-Est, con rischio di temporali anche intensi. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento nonostante il maltempo. Ventoso, per venti di Scirocco, sui mari di ponente

Le previsioni meteo per martedì 5 ottobre

Cielo in generale nuvoloso, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali su gran parte del Nord, fatta eccezione per Emilia orientale e Romagna. Acquazzoni e temporali anche su regioni tirreniche e in Sicilia. Temperature con poche variazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio