Cronaca

L’annuncio di Mark Zuckerberg: Facebook si chiamerà Meta. Il social network vuole puntare sul nuovo progetto di “metaverso”

Cos'è Meta, il nuovo nome di Facebook: il progetto di Zuckerberg. "Il metaverso sarà il successore di Internet mobile".

Sarà Meta il nuovo nome di Facebook. C’è un’altra cosa di cui voglio parlare con voi oggi”. Con queste parole Mark Zuckerberg annuncia il cambio di nome della compagnia Facebook, che “da oggi è Meta”. Il nome Meta è ispirato al greco, ‘oltre’. Così il ceo di Facebook Mark Zuckerberg all’evento annuale Connect. “È tempo di avere di un nuovo brand per la nostra società, che includa tutto ciò che facciamo”.

Facebook, cosa vuol dire il nuovo nome Meta

Così l’amministratore delegato di Facebook, durante l’apertura della conferenza annuale della società. “La nostra mission rimane la stessa, non cambieranno le nostre app e i loro nomi, ma ora abbiamo una nuova stella polare: portare in vita il Metaverso. “Da ora sarà prima il metaverso (metaverse first), non prima Facebook (Facebook first)”, ha rimarcato in riferimento al nuovo nome.

“Il metaverso sarà il successore di Internet mobile”. Così Zuckerberg. La società cambierà il suo nome in Meta per riflettere le opportunità di crescita oltre la piattaforma di social media nei regni digitali online noti come metaverso, una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. “Nel tempo spero che la nostra azienda sarà vista come una società del metaverso”. Nello sviluppo del metaverso bisognerà costruire “sicurezza e privacy”.

Il progetto metaverso

Così il ceo di Facebook Mark Zuckerberg presentando il metaverso. Zuckerberg ha sottolineato che la società ha commissionato e sta conducendo numerosi studi su “sicurezza, privacy e inclusione” del metaverso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio