Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla radio: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla radio

La radio ancora oggi viene ascoltata da molte persone. Ci accompagna durante le nostre giornate come ad esempio: stando a casa, oppure mentre andiamo al lavoro. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla radio.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla radio: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla radio:

Le radio sono libere, trasmettono anche Zappa, ma a notte fonda, quando tutti dormono.
Pasquale Cacchio, Frantumi, 2010

La radio, come qualunque altro medium, ha un suo manto che la rende invisibile. Ci si presenta apparentemente in una forma diretta e personale che è privata e intima, mentre per ciò che più conta è una subliminale stanza degli echi che ha il potere magico di toccare corde remote e dimenticate. (Marshall McLuhan)
La radio e il cinema sono tra quei grandi automi che sempre più si occupano di dilettare le masse. (Friedrich Georg Jünger)

L’EIAR stava potenziando le voci, quando subentrò la RAI e fu il trionfo della voce radiodiffusa, potentissima, finché non arrivò l’immagine televisiva, e le voci persero forza e bellezza, sovranità, potere… Stavano diventando troppo potenti
Guido Ceronetti, ibidem

Radio

La TV è voce cui è fatta aderire l’immagine, non immagine parlante. Il solo vero mezzo comunicante era e resta la Radio.
Guido Ceronetti, Insetti senza frontiere, 2009

La prima volta che ho riascoltato quella radio mi sono chiesto dove fosse finito il quadro del video. Poi ho capito che il quadro del video sta qui dentro. [indica la testa] Perché io vi dico che la radio è una cosa in cui bisogna credere per goderne. (Ai confini della realtà)

La radio è stata innovativa e non si è smarrita con la nascita della televisione. Con orgoglio, e magari poca lungimiranza, ingegneri, tecnici e giornalisti guardarono con diffidenza nel ’54 all’avvio dei programmi TV, la radio che si vede. “Non avrà futuro” dicevano scuotendo la testa, fedeli alla forza evocativa, espressiva e puntuale del mezzo radiofonico. (Riccardo Cucchi)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio