Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui film: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sui film

Attraverso un perfetto miscelarsi di immagini e parole, il cinema è capace di regalare fortissime emozioni e grandissime sensazioni a tutti gli spettatori. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui film.

Le frasi sui film: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sui film:

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente.
(Le Pagine della nostra vita)

L’amore è una canzone che non finisce mai.
(Bambi)

Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore.
(Qualcosa è cambiato)

Tu sei tutto, Sylvia! Ma lo sai che sei tutto, eh? You are everything… everything! Tu sei la prima donna del primo giorno della Creazione. Sei la madre, la sorella, l’amante, l’amica, l’angelo, il diavolo, la terra, la casa… Ah, ecco cosa sei: la casa!
(La dolce vita)

Frasi film

“Amare” significa non dover mai dire “mi spiace”.
(Love story)

Sono solo una ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.
(Notting Hill)

– [sotto l’effetto dell’ipnosi] Devo uccidere Frank Drebin.
– Ma tu lo ami Frank Drebin… e Frank Drebin ama te. Jane, ascolta: se tu non mi ami più allora premi pure quel grilletto perché Jane, senza di te la mia vita non avrebbe senso. Finalmente ero riuscito a trovare qualcuno da amare, di un amore puro, pulito, un amore senza fronzoli.
– Devo uccidere Frank Drebin.

–Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore.
(Qualcosa è cambiato)

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.
(I ponti di Madison County)

Frasi film

Viviamo in un mondo corroso dalla follia, Jane. E forse i nostri problemi si perdono in un mare di sciocchezze inutili, ma è la nostra inutilità e nessuno può permettersi di toglierla. Jane, da quando ti ho incontrata mi sono accorto di cose che non avevo mai notato prima: gli uccellini che cantano… la rugiada che spande la sua brillantezza sulle foglie appena nate… i semafori…
– Devo uccidere…
– Questa mattina ho comprato una cosa per te. È ben poca cosa… ma è molto per lo stipendio di un poliziotto onesto. È un anello di fidanzamento. Te l’avrei dato prima, ma volevo aspettare di restare solo con te. Jane, io ti amo.
– [fa cadere la pistola a terra e lo abbraccia] Oh, Frank! (Una pallottola spuntata)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio