Cronaca

In Campania c’è un giro di resti umani per riti magici: il caso

In Campania c'è un giro di resti umani per riti magici: il caso di cui ha parlato Luca Abete, storico inviato di Striscia la Notizia

Shock in Campania per un presunto giro di resti umani per riti magici. Una vicenda portata alla luce da Luca Abete, storico inviato campano di Striscia la Notizia, secondo cui ci sarebbe un giro di resti umani ceduti per riti magici e fatture di morte in cambio di soldi.

Resti umani per riti magici, il caso in Campania

Il presunto giro sarebbe gestito da un tale Maestro Medaso, i cui “clienti” sarebbero maghi. Ha incontrato una coppia fintasi interessata ad acquistare dei resti umani, presentandosi con il bagagliaio dell’auto pieno di ossa e teschi: “Questi qua sono ancora recenti, se vedi ci sono ancora i capelli attaccati“, ha spiegato ai suoi interlocutori.


campania-resti-umani-riti-magici


L’uomo gli chiede: “Quindi questi sono resti umani?” e lui risponde: “Sì, non metto altra roba”, sottolinea Maestro Medaso. La vendita è finalizzata all’esercizio di riti magici: fatture a morte, sortilegi di separazione fra coppie e magia nera. “In che senso fattura a morte?” chiede la donna. “Uno prepara resti umani, sangue mestruale, sperma, una serie di rituali. Poi la persona va proprio a morire” chiarisce Maestro Medaso.

Le cifre

Mago Medaso chiede 20mila euro per tutto il materiale che ha con sé, 30mila euro per un cadavere morto 4 o 5 anni fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio